Offerte di lavoro

CORSICA SARDINIA FERRIES: 152 POSTI DI LAVORO A BORDO
Data pubblicazione : 11-05-2011

Logo Sono in corso le selezioni di personale da impiegare durante la stagione estiva a bordo delle navi della compagnia di traghetti ligure Corsica Sardinia Ferries. La ricerca condotta da Forship SpA, società che gestisce l’intero gruppo navale, prevede la copertura di 152 posti di lavoro a tempo determinato. Corsica Sardinia Ferries ha bisogno di hostess, camerieri, barman, cuochi, operai addetti alla manutenzione e molti altri profili.

I candidati selezionati saranno imbarcati sulle navi di linea per Tolone, Nizza, Savona, Livorno, Civitavecchia, Golfo Aranci, Bastia, Calvi, Ile Rousse e Ajaccio. Per lavorare a bordo delle navi è indispensabile la disponibilità a svolgere un’attività che presuppone periodi di imbarco medio – lunghi. Il contratto proposto è a termine e si basa sui giorni di navigazione che generalmente sono 50 o 70.

Ma veniamo alle mansioni ricercate. C’è grande spazio per i profili legati all’accoglienza e alla ristorazione sulle navi Corsica Sardinia Ferries. Sono circa 100 i posti di lavoro disponibili per camerieri per i ristoranti, barman, addetti alle cabine, addetti all’ufficio commissario e chef di cucina. Si cercano anche 3 maitre d’hotel e 5 cambusieri, ossia marinai addetti alla custodia e alla distribuzione dei viveri sulle navi. Non mancano le opportunità di lavoro per le hostess, in tutto 20, che saranno dedite all’accoglienza dei passeggeri e alle quali è richiesta l’ottima conoscenza della lingua francese. Servono poi quattro commissari di bordo responsabili del settore logistico, di quello alberghiero e del coordinamento organizzativo del personale interno. Per l’area manutenzione sono disponibili posti di lavoro rivolti ad operai motoristi, operai meccanici, elettricisti, ottonai e carpentieri. Infine Corsica Sardinia Ferries cerca anche ufficiali di coperta e di macchina.

A tutto il personale alberghiero è richiesta la conoscenza della lingua francese e possibilmente una precedente esperienza di lavoro nel ruolo. Requisito fondamentale per tutte le mansioni è il possesso dei brevetti che abilitano alla navigazione ovvero il possesso del libretto di navigazione e il conseguimento dei certificati di primo soccorso, interventi antincendio, sopravvivenza e salvataggio. Per candidarsi bisogna inviare il curriculum vitae con allegati l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e il riferimento al ruolo di interesse, all’e-mail: armamento@corsicaferries.com o al numero di fax: 0192156259. In alternativa è possibile spedire il cv tramite posta ordinaria a: Forship Spa Calata

Nord – 17047 Porto Vado (Sv).

 


Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.256 secondi
Powered by Asmenet Calabria