Offerte di lavoro

REGIONE LAZIO: BANDO DI CONCORSO PER 40 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
Data pubblicazione : 11-04-2011

Logo  La Regione Lazio ha indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 40 posti, di cui il 50% riservato al personale interno, di assistente area amministrativa (cat. C – pos.econ. C1), da assegnare agli gli uffici della giunta regionale del Lazio. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 7 maggio 2011.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso indetto dalla Regione Lazio per 40 assistenti amministrativi coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti politici;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
- non essere stato destituito o dispensato o comunque licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- per i candidati di sesso maschile essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
- possesso del diploma di maturità o comunque di un titolo di studio quinquennale;
Sono ammessi a partecipare al concorso anche i soggetti interni alla Giunta regionale del Lazio in servizio di ruolo, riservatari del 50% dei posti, in possesso del titolo di studio richiesto nonché di cinque anni di servizio presso la Regione Lazio in categoria B a prescindere dalla posizione economica posseduta.

PROVE D’ESAME
Il giorno 12.05.2011 sul sito internet della Regione Lazio – sezione
concorsi, sarà data comunicazione del luogo, dei giorni e dell’ora in cui si svolgerà l’eventuale prova preselettiva informatizzata a quiz, o la prima prova scritta, non meno di 15 giorni prima dell’effettuazione delle prove stesse. La prima prova scritta, consiste in un elaborato a carattere teorico sulle maretie indicate nel bando. La seconda prova scritta di carattere teorico-pratico consiste nella redazione di un atto amministrativo tra quelli che comunemente vengono redatti dagli uffici della Regione Lazio. La prova orale verte sulle stesse materie delle due prove scritte nonché dell’accertamento della conoscenza di una lingua straniera ( inglese o francese o tedesco o spagnolo).

DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per 40 assistenti amministrativi, sottoscritta in originale dal concorrente e redatta in carta libera utilizzando lo schema allegato al bando (allegato A), deve essere indirizzata alla Regione Lazio – Direzione Regionale “Organizzazione, Personale, Demanio e Patrimonio” – Area “Selezione, Inserimento e Gestione del Rapporto di Lavoro” – Via Rosa Raimondi Garibaldi, n. 7 – 00147 Roma e spedita esclusivamente con raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC (posta elettronica certificata, indirizzo:
protocolloistituzionale@regione.lazio.legalmail.it). La domanda dovrà pervenire entro il 7 maggio 2011, data di scadenza del bando.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il
BANDO DI CONCORSO (Pdf 267Kb) indetto dalla Regione Lazio per 40 assistenti amministrativi (cat. C – pos.econ. C1), da assegnare agli gli uffici della giunta regionale del Lazio.



Tratto da: www.ticonsiglio.com

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.38 secondi
Powered by Asmenet Calabria