Offerte di lavoro

POSTE ITALIANE ASSUME 1.386 POSTINI A TEMPO
Data pubblicazione : 11-04-2011

Postino Età inferiore ai 35 anni, diploma e capacità di guidare un motorino, sono i requisiti. Ci si può candidare per tutta Italia, indipendentemente dalla residenza, esclusivamente attraverso la sezione Lavora con noi del sito internet di Poste Italiane

Non c’è più dubbio, Poste Italiane ha bisogno di postini. È partita venerdì 1 aprile, l’ennesima chiamata per contratti a tempo determinato. La durata è compresa tra due e tre mesi. In palio ci sono 1.386 opportunità di lavoro, 135 delle quali concentrate nel Lazio.

Nessuna soluzione di continuità, dunque, con la precedente selezione da noi segnalata lo scorso 14 febbraio e riguardante contratti che sono scaduti il 31 marzo. Cosa che permette di aspettarsi che altri seguiranno anche dopo il 30 giugno.

Intanto concentriamoci su quelli appena partiti. Tenendo presente che gli ingressi sono graduali e che quindi l’opportunità è assolutamente ancora aperta. Visto, tra l’altro, che la pratica seguita ormai da mesi da Poste Italiane è ricorrente.

Può candidarsi chiunque abbia un’età inferiore ai 35 anni, sappia guidare un motorino e sia diplomato. Ricordiamo che la residenza non è vincolante e che quindi ci si può candidare per tutta Italia.

L’attività del portalettere prevede due tipi di mansione: recapito della posta e attività di smistamento. I 135 contratti previsti nell’area Centro, che per Poste Italiane equivale al Lazio, rientrano nel gruppo di contratti della durata di tre mesi, dal 1 aprile a tutto giugno.

E ora il capitolo candidature. Poste Italiane ormai accetta un’unica modalità. Quella on line, accedendo sul sito web www.posteitaliane.it alla sezione “lavora con noi”.

Niente più curriculum cartaceo, dunque. Anzi, l’azienda ha reso noto che candidature giunte per posta non saranno prese in considerazione.

Infine, abbiamo chiesto alla Cgil comunicazioni un aggiornamento sull’ipotesi di costituire una nuova graduatoria di ex contratti a tempo determinato da stabilizzare. «Abbiamo appena chiuso il rinnovo del contratto – spiega la Slc Cgil – e a maggio dovrebbero partire i primi tavoli di trattative per la questione graduatoria».

 


Tratto da: www.lavorare.net

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.286 secondi
Powered by Asmenet Calabria