Offerte di lavoro

ENEL: OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER 10 DIPLOMATI
Data pubblicazione : 04-04-2011

LogoPresso la centrale termoelettrica Federico II di Cerano, in provincia di Brindisi, sono disponibili 10 posti di lavoro per diplomati. E’ proprio così, Enel ha appena aperto le selezioni e si appresta ad assumere 10 giovani con qualifiche tecniche. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura fino al 20 aprile 2011.

Si tratta di una notizia estremamente positiva per il territorio che da tanti anni non vedeva prospettive lavorative nel settore energetico locale. Ed è soprattutto il fenomeno della disoccupazione dei giovani che preoccupa da tempo.

I requisiti minimi essenziali per partecipare alla selezione sono: il possesso di diploma in discipline tecniche/professionali (meccaniche, termotecniche, elettrotecniche, elettriche, elettroniche, chimiche e sistemi energetici) o titoli equiparati e la residenza nella provincia di Brindisi. Per candidarsi è necessario visitare il sito web di Enel, nella pagina dedicata alle carriere e inviare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Ricordiamo che la centrale Enel di Cerano utilizza il carbone per produrre l’energia elettrica e in termini di estensione è la più grande centrale termoelettrica d’Italia. In passato aveva fatto molto parlare di sè: l’impianto era stato classificato dal WWF come la venticinquesima peggiore centrale d’Europa in termini di emissioni di CO2. Addirittura era stata definita come la maggiore fonte di inquinamento del Salento. Ora qualcosa di positivo arriva anche da questa realtà, che garantirà un posto di lavoro a dieci giovani diplomati.

 

 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.299 secondi
Powered by Asmenet Calabria