Offerte di lavoro

PIRELLI: APERTE LE SELEZIONI DI NEOLAUREATI
Data pubblicazione : 22-03-2011

Logo Pirelli, multinazionale operante nei settori pneumatici e immobiliare, offre nuove opportunità di lavoro. Le selezioni di personale sono rivolte a neolaureati in economia, ingegneria gestionale o meccanica, statistica, Fisica e Matematica. Ai giovani Pirelli propone un inserimento con contratto di stage, generalmente di sei mesi, con l’opportunità di essere confermati al termine del tirocinio.

Il processo di selezione dei neolaureati in Pirelli si sviluppa in due fasi principali: una prima fase incentrata su attività di ricerca, screening e assessment basato su dinamiche di gruppo e colloqui individuali e una seconda fase basata su colloqui conoscitivi e di approfondimento condotti direttamente con il manager di linea e dalla funzione HR. 

Di seguito tutte le opportunità di lavoro attive in questo periodo, rivolte a neolaureati o laureandi, e le modalità per candidarsi.

MARKET RESEARCH
Il/La candidato/a, inserito all’interno della funzione Market Research della B.U. Car, in affiancamento al tutor aziendale, supporterà i seguenti progetti: Survey su Dealer Satisfaction; Consumer Understanding; Brand Identity Research; Advertising Tracking.
Requisiti: Laurea in Statistica / Economia / Ingegnaria gestionale. Ottima conoscenza della lingua inglese; Capacità analitiche; Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel).

R&D INDOOR / OUTDOOR
Il/La candidato/a, inserito all’interno della funzione Ricerca e Sviluppo di Pirelli, in affiancamento al tutor aziendale, focalizzandosi sugli aspetti di vibrazione e rumore, supporterà le seguenti attività: Analisi ed elaborazioni risultati di prove indoor e su pista; Sviluppo di nuove metodologie di misura finalizzate allo sviluppo dello pneumatico; Interfaccia con case automobilistiche.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica (preferibilmente con specializzazione in Veicoli Terrestri o tesi effettuata presso i dipartimenti di Dinamica o Misure). Sono richieste: Passione per il mondo automotive; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza del Pacchetto Office e di Matlab .

AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
Pirelli ricerca un/una neolaureato/a specialistico di talento con una grande passione per il mondo del Controllo di Gestione. Il/ la candidato/a affiancherà il suo tutor nelle seguenti attività: Reporting e Costing Control; Consolidamento Dati Gestionali; Verifica della correttezza di documenti contabili (fatture, note spese, bolle doganali, etc); Stesura Bilancio e PdG; Supporto nei processi aziendali relativi agli acquisti e alle vendite.
Requisiti: Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale.

DISTRIBUTION SPECIALIST JUNIOR
Pirelli ricerca un/una neolaureato da inserire nella funzione Logistica della Business Unit Moto: Il/La candidato/a in affiancamento al suo tutor aziendale, sarà di supporto alla gestione delle attività di logistica dei clienti di primo equipaggiamento (tra cui le principali case motociclistiche) con i quali si interfaccerà direttamente, relativamente ai temi di: forecasting fabbisogno prodotto; evasione ordini; spedizioni su territorio nazionale e internazionale; availability management.
Requisiti: Laurea specialistica in discipline ingegneristiche, economiche, statistiche; Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesco; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Buona attitudine al team working; Flessibilità; Passione per il mondo Automotive e Supply Chain.

PLANNING SPECIALIST
Il/La candidato/a affiancherà il suo tutor aziendale nello svolgimento delle seguenti attività: Rifornimento da Germania verso magazzini Europa e mondo; Interfaccia con i logistici locali Pirelli in Europa e mondo; Attività rifornimento USA; Backup per rifornimento da Brasile verso magazzini Europa e mondo; Reportistica: stocks, backorders, fill-rates, nuovi reports/indicatori.
Requisiti: Laurea specialistica in Ingegneria gestionale. Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta e preferibilmente della lingua tedesca; Capacità analitiche; Buona conoscenza di Windows XP (Excel, Word, PowerPoint) e Outlook.

R&D HIGH PERFORMANCE TYRES SPECIALIST
Pirelli ricerca di neolaureati specialistici in Ing. Meccanica con forte orientamento e passione al settore automotive, che abbiano voglia di intraprendere un percorso di crescita all’interno della funzione R&D ed in particolare all’interno del team di Sviluppo Pneumatici Vettura High Performance. Il / La candidato/a affiancherà il suo tutor nell’ambito del progetto Sviluppo High Performance Tyres Vettura e sarà di supporto nella gestione delle seguenti attività: attività di sviluppo e di collaudo di prodotti destinati ai clienti di primo equipaggiamento; attività di studio per il miglioramento delle prestazioni di frenata e di resistenza al rotolamento svolte in collaborazione con i dipartimenti di ricerche (modellizzazione, materiali) e sperimentazione (misurazioni indoor e outdoor strumentate).
Requisiti: Laurea specialistica in Ing. Meccanica (preferibilmente indirizzo veicoli) o titolo equipollente. Ottima conoscenza dell’inglese; buona conoscenza del pacchetto Office, JMP (statistica) e buona capacità di ricerca on line; flessibilità e disponibilità agli spostamenti internazionali. Saranno ritenuti requisiti preferenziale la conosceza della lingua tedesca e l’aver maturato un’esperienza di studio in un contesto internazionale.

RISK ANALYST SPECIALIST
Il/La candidato/a in affiancamento al Manager di riferimento di Pirelli, sarà di supporto nella gestione delle seguenti attività: processo di Enterprise Risk Management, in particolare nelle attività di identificazione e misurazione dei principali rischi, attuali e prospettici, cui il Gruppo è esposto; consolidamento dei rischi a livello centrale e nell’effettuazione di analisi di scenario e sensitività sui risultati attesi del Gruppo; monitoraggio costante dei Key Risk Indicators/Early warning nonchè della effettiva implementazione dei piani di mitigazione definiti; predisposizione del reporting periodico al Comitato Rischi ed al Consiglio.
Requisiti: Laurea specialistica in Statistica, Fisica, Matematica, Ingegneria Gestionale o Economia. Inglese fluente, scritto e orale; Ottima conoscenza di Excel (anche al fine di creare “Macro” in Visual Basic) e Power Point; Conoscenza dei processi di Enterprise Risk Management. Si considerano requisiti preferenziali: conoscenze di metodologie statistiche e loro applicazioni al risk management.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di stage di Pirelli rivolte a neolaureati, possono visitare la pagina web dedicata alle
opportunità di lavoro, selezionare l’annuncio di proprio interesse e quindi inviare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

 

 

Tratto da: www.ticonsiglio.com

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.487 secondi
Powered by Asmenet Calabria