Offerte di lavoro

LAVORARE PER EMERGENCY. ESPERIENZA UMANA E PROFESSIONALE
Data pubblicazione : 10-02-2012

Logo L’associazione di Gino Strada cerca camici bianchi e verdi, tecnici radiologi, contabili e geometri. Non solo volontariato per chi è impegnato nelle zone di guerra

Afghanistan, Sierra Leone, Sudan, Iraq. Questi soltanto alcuni dei Paesi toccati da Gino Strada, fondatore di Emergency, associazione italiana nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre e della povertà. Ad oggi sono oltre 4 milioni i pazienti curati.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie all’impegno in loco di centinaia tra medici, infermieri, tecnici con varie competenze. Che non bastano mai. Non solo volontariato. Perché chi sceglie di contribuire con la propria professionalità a questo progetto sanitario nelle zone di guerra, oltre la gratificazione personale, ha diritto al normale compenso previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro per la qualifica di appartenenza.

Le figure professionali richieste sono tante e variamente spendibili. Servono infatti anestesisti rianimatori, medici specialisti in chirurgia, ortopedia e oftalmologia, farmacisti, fisioterapisti, ginecologhe, infermieri di corsia, addetti alla terapia intensiva, infermieri di sala operatoria, internisti, ostetriche, pediatri, radiologi, tecnici biomedicali, tecnici sanitari di radiologia medica. Sanitari sì, ma non sollo.

Richiesti anche geometri di cantiere, coordinatori di programmi medici, responsabili amministrativi, responsabili impianto e tecnici manutentori. Oltre ai titoli di rito richiesti per espletare la propria professione nonché un’esperienza pregressa documentabile, per candidarsi serve la conoscenza di una o più lingue straniere e una disponibilità di permanenza all’estero per almeno 6 mesi.

Che si riduce a tre mesi nel caso si aderisca al “Programma Italia”, ambulatorio mobile destinato a pazienti, italiani ed extra comunitari, affetti da patologie di lieve entità egate soprattutto a condizioni di vita e di lavoro precarie e debilitanti. In questo caso è previsto la stipula di un contratto a progetto con copertura assicurativa standard. Il dettaglio delle posizioni e delle condizioni nella paguina Emergency - Lavora con noi del sito ufficiale.

 

Tratto da: www.lavorare.net

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.289 secondi
Powered by Asmenet Calabria